Levigatura, finitura e superfinitura
Con la levigatura si è alla ricerca di una buona finitura e si riferisce al lavoro di asportazione trucioli, mediante pietre abrasive, che dona al tubo o cilindro oleodinamico, un’ottima linearitá e rotondità.
Azione necessaria se poi la parte trattata deve accoppiarsi in modo preciso con altri pezzi.
Mentre la superfinitura, quale passaggio finale, ha obiettivo di migliorare la geometria e l’aspetto tattile e visivo del prodotto in superficie con rugosità ben definite, dopo azioni di rettifica con mole o segmenti abrasive.
Infatti in questi casi permangono sulla superficie segni o piccoli difetti che vanno corretti e rimossi grazie alle operazioni di superfinitura. Questa operazione svolta con pietre abrasive di diversa struttura e composizione, progettate e personalizzate in base al tipo di risultato qualitativo che si desidera raggiungere, solitamente prevede un uso di olio minerale come liquido refrigerante, cosí da evitare intasamento della pietra abrasiva.
Per sfere
Specifiche
Specifica per canne fucile
Specifiche
Possiamo aiutarti?
Soddisfare un’esigenza, risolvere un problema specifico, valutare la fattibilità di un’idea, migliorare il processo produttivo.
Sono richieste che trovano una soluzione, se nascono da un confronto costruttivo e professionale.
Contattaci e miglioriamo insieme.
Saremo disponibili dal lunedì al Venerdì.
Orari: 08:00 – 17:00 PM
Tel: +39 030 9980734
Email: info@abratecno.com