Open Hours – Mon – Fri : 8.00 am – 6.00 pm

CARATTERISTICHE

Abrasivi Flessibili

In questa sezione sono disponibili i prodotti abrasivi rientranti nella categoria “flessibili” e per ogni gamma, sono riportati (in un pratico pdf) le specifiche tecniche tra le quali:  granulometria, minerali abrasivi impiegati, peso (carta o tele), diametro dischi, misure strisce, assortimento carte, tele, film, settori di applicazione e formati. 

All’interno di ogni gamma, inoltre, sono disponibili più varianti di prodotto,  presentate singolarmente in dettaglio. 

Lavorazioni tipiche

Legno, vernici, vetro, metalli e plastica, carrozzeria e pelle.

01

Scarica PDF

SCHEDA GENERALE

Carte Tele e Film Abrasivi

Questa tipologia di prodotti abrasivi sono realizzati su supporti disponibili in una vasta gamma, e si diversificano in base alle loro proprietà quali resistenza, flessibilità e qualità della superficie e vengono selezionati, in modo personalizzato, per garantire al prodotto finito le caratteristiche tecniche attese. 
Per la loro produzione, come minerali abrasivi, utilizziamo: corindone, zirconio, carburo di silicio, abrasivo ceramico con struttura a micro cristalli.


Le operazioni di utilizzo principali, in base alla scala granulometrica, sono: grossa , media e leggera asportazione, preparazione fondi, finitura, lucidatura e super lucidatura asportazione.
SCHEDA GENERALE

Mono/Bi Lamellari

I dischi a doppia lamella li consigliamo per lavori di sgrossatura, pertanto diventa ottima la combinazione con le grane di tela più grossa. I dischi a lamella singola, invece, agevola una sgrossatura meno rapida, ma ne permette l’utilizzo per una maggiore finitura.


I minerali abrasivi utilizzati sono: il corindone (quando richiesta una velocità di lavorazione su bronzo, alluminio, ghisa, ferro e acciai) – zirconio (offre lunga durata nelle sbavature su acciaio inox e ad alta resistenza) – carburo di silicio (il più duro e più tagliente, per una forte asportazione quindi impiegato su materiali duri come ceramica, vetro, pietre, ottone, bronzo, alluminio, titanio).

02

Scarica PDF

03

Scarica PDF

SCHEDA GENERALE

Ruote Lamellari

La ruota lamellare di nostra realizzazione si è dimostrata eccellente, in particolare nella lavorazione del settore industriale. L’esperienza nei vari settori ci ha permesso di raggiungere un buon livello di lavorazione della tela abrasiva radiale, grazie ad impianti tecnologicamente avanzati e ad una certificazione di qualità e di sicurezza nell’utilizzo. Ogni singolo prodotto è rintracciabile grazie infatti ad un certificato di idoneità che riporta tutti i dati delle prove e il lotto di produzione.

Gli utilizzi professionali vanno dalla sgrossatura alla finitura dei materiali ferrosi. Di particolare efficacia è l’impiego in ambito industriale, settore in cui viene richiesta uno specifico standard qualitativo.
SCHEDA GENERALE

Dischi taglio e sbavo

Questi dischi sono prodotti con materiali di prima scelta per garantire una lunga durata in fase di asportazione ed una costante precisione nel taglio.

Nascono per una clientela particolarmente esigente e danno il meglio a velocità elevate. Sono indicate per lavorazioni di acciaio inox, metalli duri, materiali ferrosi e non ferrosi.

04

Scarica PDF

05

Scarica PDF

SCHEDA GENERALE

Dischi fibrati

Sono dischi in fibra vulcanizzata, ideali per la sbavatura dei metalli e trattamenti anti ruggine. Molto resistenti al calore e all’umidità grazie alle resine fenoliche utilizzate.

Particolarmente adatti alle lavorazioni in carrozzeria, lavorazione della lamiera, carpenteria ecc.
SCHEDA GENERALE

Panno Abrasivo

Tessuto non tessuto, composto da fibre di nylon impregnate da resine sintetiche e abrasivi in grani, ideale per la finitura, lucidatura e pulitura dei metalli in genere. Si adatta perfettamente alle parti da lavorare.

Con una minima asportazione è adatto alla finitura, quindi non modifica in modo rilevante la struttura delle parti lavorate.

06

Scarica PDF

07

Scarica PDF

SCHEDA GENERALE

Anelli ed espansori

Gli anelli abrasivi sono adatti per i seguenti tipi di lavorazione: smerigliatura e sbavatura metalli, lavorazione di superfici, spigoli e cordoni di saldatura. I porta anelli ad espansione centrifuga, necessari per l’utilizzo di anelli e coni abrasivi, vengono montati su macchine portatili ad albero flessibile.
SCHEDA GENERALE

Blocchi Levigatori

Le spugne abrasive sono ideali per la lavorazione manuale e sono ottimali per la finitura di punti difficili da raggiungere. Adatte per la levigatura su legno e metallo.

Sono resistenti all’acqua.

08

Scarica PDF

DOCUMENTO COMPLETO

Scarica il PDF Completo

Per qualsiasi richiesta

Contattaci

Soddisfare un’esigenza, risolvere un problema specifico, valutare la fattibilità di un’idea, migliorare il processo produttivo.
Sono richieste che trovano una soluzione, se nascono da un confronto costruttivo e professionale.
Contattaci e miglioriamo insieme.

Saremo disponibili dal lunedì al Venerdì.
Orari: 08:0017:00 PM
Tel: +39 030 9980734
Email: info@abratecno.com

    Progettiamo e realizziamo dal 1997, soluzioni abrasive su misura (pietre, mole, settori), in relazione al tuo ciclo di lavorazione (levigatura, asportazione, sbavatura, rettifica, affilatura e ravvivatura)

    Contatti

    Email
    info@abratecno.com

    Telefono
    +39 030 9980734

    Indirizzo
    Via Statale, 48 – 25011, Ponte S. Marco di Calcinato (BS) Italy

    Newsletter

    Iscriviti per rimanere aggiornato sui nostri prodotti.

    © 2022 Abrasivi Tecno | All Rights Reserved. Made by SASP
    × Serve aiuto?